Welcome!
Viola Melanzana nasce durante il corso "Storia Delle Cose. Anatomia e antropologia degli oggetti" del Prof. Vittorio Marchis.
Un viaggio, in
25 step e non solo, attraverso la cultura dell'uomo ed il suo rapporto con le "cose", inseguendo Viola Melanzana!
I hope you enjoy your journey!

16 dic 2016

Step 21: v i p s - violaMelanzana important persons!

Vediamo ora alcuni vips, ovvero i personaggi da me catalogati come "ViolaMelanzana Important Persons"!
William Henry Perkin
il chimico inglese che nel 1856 scoprì (ed in seguito brevettò) la mauveina (o porpora di anilina). Ne avevo già parlato nel mio post sulla chimica!
Gino Paoli
che scrisse dei dolci ricordi d'amore dove si poteva scorgere Il cielo in una stanza dal soffitto viola. Ed anche del grande Paoli, ne avevo parlato nello step sulla musica.

Whoopi Goldberg

Lei non poteva mancare ed infatti, ne ho parlato in almeno uno o due post!

Natalie Portman
L'abbiamo incontrata nel post sulla moda ed ho voluto inserirla anche nell'Abecedario perchè, considerando il significato che ho attribiuto a viola melanzana nel post sul signigificato, Natalie rappresenta bellezza e sensualità femminile unite alla saggezza; viene definita una 'nerd' di successo per la sua condotta assolutamente fuori dagli standard hollywoodiani, cosa che associo alla mia personalissima idea su viola melanzana: un colore che rappresenta la rinascita e l'evoluzione in una energia nuova.

Nessun commento:

Posta un commento

Comments system