Welcome!
Viola Melanzana nasce durante il corso "Storia Delle Cose. Anatomia e antropologia degli oggetti" del Prof. Vittorio Marchis.
Un viaggio, in
25 step e non solo, attraverso la cultura dell'uomo ed il suo rapporto con le "cose", inseguendo Viola Melanzana!
I hope you enjoy your journey!

13 ott 2016

Sfumature di parole.

The progress of Love © 1985-1986 Alice Munro

I libri sono stati i miei uccelli e i miei nidi, i miei animali domestici, la mia stalla e la mia campagna; la libreria era il mondo chiuso in uno specchio; di uno specchio aveva la profondità infinita, la varietà, l’imprevedibilità...
...diceva Jean-Paul Sartre che aveva consacrato la sua esistenza alla letteratura e al pensiero, diventando un pilastro della cultura occidentale oggi noto a tutti.
Ed è proprio nei libri, immensi oceani di universi paralleli, che si possono ritrovare luoghi, emozioni, sentimenti e colori. Ed è "Il percorso dell'amore" della scrittrice canadese Alice Munro, vincitrice del premio Nobel per la letteratura nel 2013, il libro in cui voglio "tuffarmi" per esplorarne tutte le sfumature.

Nessun commento:

Posta un commento

Comments system